Nome utente:  
Password:

forum  Qui disinneschiamo i tuoi problemi!  Sai che questo è l'unico forum che ti regala i SEO tools?  Registrati gratuitamente!  forum

Autore Topic: Affidabilità dello strumento parole AdWords di google  (Letto 558 volte)

giorgiomaggioni

• Randagio
  • *
    • Mostra profilo
Affidabilità dello strumento parole AdWords di google
« il: 11 Novembre 2011, 08:58 »
Buongiorno a tutti.
Ogni tanto scrivo qui per esporre le mie perplessità, e mi vorrei scusare se magari ho ancora dubbi o richiesta di chiarmenti che voi ritenete elementari.
Ma proprio a volte non riesco a capire e allora.....

Il mio problema di oggi è cercare di capire l'affidabilità dello strumento per la determinazione del traffico in google adWords.
Nel senso: quando faccio la stima del traffico per una parola, il valore che poi mi si ripropone in corso di campagna è estremamente diverso da quello previsto.

Secondo voi, sono io che non riesco ad usarlo, oppure i dati sono imprecisi (e di molto)?
Eventualmente questi dati si possono rintracciare da altre parti?

Cioè io vorrei sapere quanti al mese ricercano sui motori (google) una determinata parola o frase.
sapete darmi un consiglio?

Grazie
Ciao buon lavoro a tutti
Giorgio

[modificato da fortunecat: corretta formattazione, maiuscole]
« Ultima modifica: 11 Novembre 2011, 13:45 da fortunecat »

fortunecat

Re:Affidabilità dello strumento parole AdWords di google
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2011, 13:45 »
Ciao Giorgio, si tratta di stime approssimative. Quindi è normale che possano esserci degli scostamenti (anche significativi) con quanto da te misurato.
Fortunecat.it sbarca su Google+, aggiungici alle tue cerchie >> https://plus.google.com/117683982941571904387/posts ;)

giorgiomaggioni

• Randagio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2011, 23:56 »
Ok per le stime approssimative, ma a me interessa sapere le indicazioni di volontà.
Mi trovo con previsioni di ricerca a zero e poi (in assenza di terzi fattori che possono modoficare l'interesse improvvisamente) sul reale impression di 550 al mese... mi sembra che lo scostamento sia un po' troppo.
Secondo me c'è qualcosa che mi sfugge...
Comunque grazie mille
Giorgio

[modificato da fortunecat: i post del forum devono essere perfettamente indicizzabili, quindi evita espressioni contratte del tipo qlc, cmq]
« Ultima modifica: 12 Novembre 2011, 07:31 da fortunecat »

danilopontone

« Risposta #3 il: 15 Novembre 2011, 11:30 »
Mi trovo con previsioni di ricerca a zero e poi (in assenza di terzi fattori che possono modoficare l'interesse improvvisamente) sul reale impression di 550 al mese...

Come ti ha già detto Michele le stime sono approssimative e soprattutto variabili nel corso del tempo.
Per quanto riguarda le rilevazioni d'impressions nella tua campagna per parole chiave che in realtà non dovrebbero generare traffico, dipende dal tipo di corrispondenza che utilizzi per le tue keywords. Una corrispondenza "generica" porta molte più ricerche e combinazioni di keywords rispetto ad una corrispondenza "esatta".

Ciao
Hotel 2.0 | Web Marketing Turistico e SEO Hotel: http://www.danilopontone.it